Video reportage realizzato dallo staff di Garebodybuilding.it durante le gare FCFN.
LE FONTI UFFICIALI E LE INFO DISPONIBILI ONLINE
Nelle seguenti aree sono evidenziate in oro le pagine e i servizi presenti nella federazione di bodybuilding indicata, mentre in grigio sono segnalati i servizi per i quali attualmente non abbiamo trovato alcuna informazione online. Garebodybuilding.it non è una federazione ma un portale di informazioni e opera in modo indipendente dalle federazioni stesse, raccogliendo informazioni per sostenere tutti gli atleti e promuovere il bodybuilding competitivo in Italia. Per questo si invita sempre a verificare eventuali aggiornamenti pubblicati sulle pagine ufficiali!
Affiliata al circuito internazionale DFACPossibilità di accesso ai circuiti PRO ATHLETEDisponibile l'iscrizione CROSS DI CATEGORIA
Affiliata al circuito internazionale DFAC
Possibilità di accesso ai circuiti PRO ATHLETE
Disponibile l’iscrizione CROSS DI CATEGORIA
Possibilità di carriera agonistica in FCFN. Cos’è il circuito DFAC?
L’acronimo DFAC significa Drug Free Athletes Coalition ed è la federazione internazionale alla quale è affiliata in Italia FCFN Cultura Fisica Natural.
Essendo associati alla federazione, gli atleti hanno la possibilità di partecipare alle competizioni internazionali DFAC organizzate in tutto il mondo.
Inoltre, attraverso la FCFN è possibile accedere al circuito professionistico di bodybuilding, caratterizzato da competizioni con montepremi in denaro e atleti di alto livello.
Tuttavia, l’accesso al circuito professionistico è riservato esclusivamente a coloro che hanno ottenuto la Pro-Card FCFN, che permette l’iscrizione alle competizioni internazionali DFAC del circuito Pro Athlete bodybuilding.
Se stai cercando un supporto per organizzare o promuovere una gara di bodybuilding su un ampio pubblico targhettizzato (oltre 37.000 utenti unici hanno visitato le nostre pagine negli ultimi 12 mesi) visita la pagina servizi qui di seguito:
e scopri tutti i vantaggi che puoi ottenere lavorando insieme con il nostro staff! Qui di seguito trovi alcune delle immagini che abbiamo realizzato, per vedere tutti i video ti consigliamo di non perdere la nostra pagina VIDEO il nostro canale YouTube !
Le ultime pagine, articoli e reportage di gara realizzati da garebodybuilding.it
INFORMAZIONI E REGOLAMENTI
Tutte le informazioni pubblicate dalla federazione.
REGOLAMENTO
Prima di partecipare ad ogni competizione della federazione FCFN Cultura Fisica Natural è preferibile leggere e verificare gli aggiornamenti del regolamento ufficiale pubblicato all’interno del sito. All’interno della sezione troverete i seguenti argomenti e specifiche di gara riportate dalla federazione di bodybuilding
MODALITA E TEMPISTICA DI ISCRIZIONE ATLETI
ACCOMPAGNATORI
CROSS DI CATEGORIA
CATEGORIE E COSTI
QUALIFICHE PER LA FINALE FCFN
COMPETIZIONI INTERNAZIONALI
GARA UNICA
ESECUZIONE DEI TEST
SCONTO DONATORI E ISOLE
COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI
ASSEGNAZIONE PRO CARD
Prima di partecipare ad ogni competizione della federazione FCFN Cultura Fisica Natural è preferibile leggere e verificare gli aggiornamenti del regolamento ufficiale pubblicato all’interno del sito.
TESSERAMENTO
Prima di partecipare ad ogni competizione della federazione FCFN Cultura Fisica Natural è preferibile leggere e verificare gli aggiornamenti del regolamento ufficiale pubblicato all’interno del sito.
Il regolamento ufficiale non ha subito particolari variazioni nel corso del 2022, consigliamo comunque di verificare ogni dettaglio per evitare di incorrere in penalizzazioni per inosservanza delle regole durante lo svolgimento delle gare ufficiali della federazione di bodybuilding.
ANTIDOPING
FCFN Cultura Fisica Natural promuove il natural bodybuiding ponendo al centro della sua politica lo stato di salute dell’atleta e il suo benessere. Nella sezione politiche antidoping della federazione FCFN troverete tutte le specifiche fornite e la lista dettagliata delle sostanze vietate
STANDARD DEI TEST
CONTROLLI A SORPRESA
PROGETTO SALUTE ATLETI
TEST DEL POLIGRAFO
ATLETI IN CURA CON FARMACI
LISTA DELLE SOSTANZE VIETATE